Numero totale di immagini in tutte le categorie: 256
Numero di visualizzazioni di tutte le immagini: 55,221
Ci sono 4 sub-categorie in questa categoria
-
Horus;
-
(5 Images)
-
Visite: 1,016
-
Non é dato capire chi siano i genitori di questo strano gallo; Mi piacerebbe davvero molto avere un'idea del mix di geni coinvolti ma credo che non ci riuscirò tanto facilmente; Di primo acchito sembra la versione in bianco dell' "ibrido di colorazione ...o altro" le cui foto sono visionabili in questa medesima sezione, il petto tuttavia ha orlatura rossa più definita e regolare; In realtà, a guardarlo dal vivo, le parti "bianche" del piumaggio di questo soggetto virano su toni del grigio.
Anche in questo soggetto manca completamente qualsiasi accenno di triangolo dell'ala, mentre sul petto le piume presentano un'orlatura abbastanza regolare: che ci sia una base Betulla nascosta in questa livrea?
Si potrebbe ulteriormente supporre l'azione di qualche gene in grado di tramutare quello che sarebbe stato il normale nero presente nell'altro ibrido sopra menzionato in questo "bianco/grigio"? E quale sarà questo gene?
Molte domande per il momento senz risposta...ma cercherò di trovarle delle risposte
-
Ibrido di bianco columbia x ??
-
(7 Images)
-
Visite: 1,157
-
Quelli raffigurati sono ibridi di colorazione nati da un soggetto bianco columbia ed un soggetto..... ?? Ebbene non lo ricordo !! Uno dei galli, quello della prima foto, si chiama "Fortunello" perché dopo essere fortunosamente sfuggito per ben due volte alla mannaia dell'allevatore Belga ove l'ho reperito, é finito tra le mie mani ed ora vedete dove sta .
La gallina é nera ed ha una mantellina finemente disegnata di bianco; qualche traccia di orlatura bianca, seppur lieve, é presente anche nella parte alta del petto.
Il terzo ed ultimo gallo, quello raffigurato anche in primo piano, non sembra.... un vero e proprio Betulla ?! Notare che bella orlatura bianca hanno le piume del petto!
Sarebbe bello provare ad utilizzare questo soggetto con la sorella nera con mantellina disegnata di bianco per provare a selezionare dei Betulla veri e propri... vi terrò aggiornati
-
Ibrido di millefiori blu (!!)
-
(5 Images)
-
Visite: 735
-
Quello raffigurato é un gallo nato dall'accoppiamento di due esemplari millefiori blu. Il mantello é sostanzialmente quello di un nero picchiettato bianco con spalla arancio; Ci sono tracce di un abbozzo di triangolo dell'ala ma il disegno é incompleto.
-
Ibrido di colorazione o... altro?
-
(3 Images)
-
Visite: 551
-
Questo gallo é... saltato fuori dal nulla :). Ignoti sono i genitori dunque ogni ipotesi circa la sua natura genetica, deve essere presa con le pinze. L'aspetto generale sembrerebbe a prima vista quella di un betulla oro...ora chiamato petto arancio ma, a guardare bene, il disegno sul petto non forma l'orlatura tipica del Betulla, si tratta piuttosto di macchie grossolane di pigmento arancio rosso misto a nero. Un uccello di questo tipo, potrebbe essere teoricamente anche un nero esteso "E" ove manchino intensificatori addizionali di questo pigmento, in questo caso tuttavia il petto dovrebbe essere nero. Credo che la natura genetica di questo signorino...sia destinata a svolazzare tra le varie ipotesi senza speranza di trovare un'esatta collocazione :)
There is one image in this category
-
Ibrido di sparviero x nero-1
-
Autore: pushok
-
Visite: 218
-
-
Commenti: 0
-
Descrizione: Questo gallo é un ibrido di sparviero x nero. Esso possiede un solo allele del gene "Barred" per questo é più scuro di un normale sparviero; Il Barred realizza una sorta di "interruzione" della pigmentazione nera della piuma nel corso della sua crescita; se presente in una sola dose, l'interruzione bianca sarà più o meno di spessore corrispondente a quella pigmentata; Quando gli alleli Barred sono due, invece, l'"interruzione ha dimensione più o meno doppia rispetto al nero: ne risulterà un soggetto visivamente molto più chiaro di quello rappresentato in fotografia e comunque privo di piume del tutto nere. Trattandosi di un gene legato al sesso, questa differenza di colorazione é visibile solo nei maschi che possiedono due alleli; le femmine viceversa possedendo un solo allele "B", dovrebbero avere tutte identico aspetto - almeno in linea teorica - anche se nate dall'incrocio di uno sparviero x nero; esse si dicono "emizigoti". Nella realtà spesso le femmine nate dall'incrocio di Sparviero x Nero, presentano nelle remiganti delle zone quasi esenti dalla barratura, come una sorta di triangolo dell'ala non barrato o con barratura assai tenue tanto da essere quasi impercettibile.
There is one image in this category
Categorie protette
Numero totale di immagini in tutte le categorie: 256