Traduttore

Login

0536895
Oggi
Ieri
Settimana
Totale
4
143
336
536895

Il tuo IP: 35.175.121.230
2020-04-07 11:05

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Io e Galbatorix <3




***********************************************************************************************************************************************************************************************






Questo gallo, di nome Galbatorix, non c'é più. Un suo fratello era già deceduto per cause misteriose un mese prima che lui si ammalasse.
Ne rimane solamente uno, con il quale sto cercando dei fare degli sparviero portatori di grigio perla avendolo abbinato a due galline sparviero.
Anche in questa direzione non sta andando molto bene; la prole nasce minuscola e spesso muore entro i primo dieci giorni.. Questo é un progetto che fin dapprincipio é stato accompagnato da malasorte: morte per i coccidi le loro due sorelle, si erano salvati in tre, tutti galli. Ora é finita come é finita e la selezione di questa colorazione é appesa ad un filo.
Da dire che, fino ad ora, dei pulcini del trio composto da un gallo sparviero grigio perla e due galline sparviero, é sopravvissuto un solo maschio portatore.
Avrei bisogno di almeno due galline grigio perla ma... non ne trovo di adatte!
Non é difatti possibile abbinare dei grigio perla di recente selezione perché, a causa della tendenza ad un costante schiarimento della livrea, il disegno della barratura su questi fondi grigio perla sparirebbe completamente.
Sto cercando di fare pulcini grigio perla con il gruppo di riproduttori che ho ma anche lì é stata una rovina, almeno sino ad ora.
Si vede che questa colorazione così particolare é destinata ad andare persa; impensabile anche solo lontanamente intraprendere il lungo iter triennale del riconoscimento allo standard. Questa colorazione nella Barbuta di Anversa non é riconosciuta in nessun paese dell'Entente Europeénne.
A breve cercherò di postare le foto del gallo superstite e delle sue consorti sparviero.
Ci sarebbe qualcuno tra voi che sarebbe così generoso da cedermi delle galline grigioperla di buona selezione per questo progetto Indeciso?? E' importante!

28/1/2014 Aggiornamento
Nonostante svariate difficoltà, legate perlopiù alla scarsa resistenza dei nati dall'accoppiamento gallo sparviero grigio perla + gallina sparviero, sono riuscita a ritrovarmi in mano, a fine stagione, un ragionevole numero di possibili portatori del gene lav: sono sette galline e due galletti; Nati anche due esemplari di Sparviero grigio perla, due maschi; Nelle prossime settimane, cercherò di fare i nuovi gruppi; Speriamo di avere fortuna. Nel frattempo faccio profittare i giovani del pascolo libero affinché si irrobustiscano e si rinforzino.
Di seguito qualche foto di un nuovo esemplare del 2013: sono abbastanza soddisfatta del contrasto del disegno ed anche del fatto che esso é perfettamente visibile nelle grandi falciformi della coda, punto ove normalemetne esso tende a dilavare anche nei soggetti su base nera.